©2018 by Naki Yoga. Proudly created with Wix.com

Foto 01-11-18, 05 54 46.jpg

Namaste Anima Bella

Grazie per essere qui!

Io sono Naki (mi trovi anche su Youtube!) , mi piace descrivermi come un'Anima felice: credo profondamente che la Gioia sia la mia (e anche la tua!) vera Natura. 

Le scelte che facciamo ogni giorno possono cambiare non solo la nostra Vita, ma anche il mondo intero. Non sto parlando soltanto di grandi decisioni, ma di tante piccole azioni che possiamo compiere per volerci bene e per diffondere questo Amore anche intorno a noi.

Tra queste scelte una delle più importanti per me è stata quella di iniziare a praticare Yoga. Yoga significa letteralmente Unione: unione tra il singolo e l'Infinito, tra l'Io e il Divino, tra mente e corpo..Unione con la nostra vera natura di anime eterne e gioiose.

Lo Yoga mi ha cambiato la Vita, mi permette di avvicinarmi ogni giorno di più alla mia essenza. La scelta successiva, che definirei quasi un'esigenza, è stata quella di condividere questa pratica. Da qui la partenza per l'India per il mio Teacher Training 200 ore in Ashtanga e Vinyasa Yoga a Sampoorna Yoga (Yoga Alliance), scuola in cui sono tornata ad approfondire i miei studi prima come Karma Yogi e poi nuovamente come studente per il Teacher Training 300 ore in Vinyasa Yoga.

Su questo sito troverete i miei videocorsi di Yoga, uno dei tanti modi in cui amo condividere questa pratica, i retreat e gli eventi che organizzo, meravigliose occasioni per incontrarci e praticare insieme.

Grazie se sceglierai di seguirmi in questo meraviglioso percorso.

Namaste

Naki

 

La mia formazione

Once a teacher, forever a student

*Dicembre 2017 - Yoga Teacher Training 200 ore in Ashtanga Yoga e Vinyasa Flow Yoga a Sampoorna Yoga Goa, India. Certificazione Yoga Alliance

*Settembre 2018 - Dicembre 2018 Assistenza come Karma Yogi presso la scuola Sampoorna Yoga Goa, India

*Gennaio 2019 - Yoga Teacher Training 300 ore in Vinyasa Flow Yoga a Sampoorna Yoga Goa; India

*Aprile 2018 - Inizio a studiare Ashtanga Yoga con Chiara e Martina Cova @twindharma

*Maggio 2019 - Yin Yoga Teacher Training 60 ore con Alexandra Van Schaik

Lo studio dello Yoga non termina mai, il percorso dura almeno una Vita intera. Per questo continuo a studiare e approfondire seguendo le mie insegnanti, per la mia pratica personale e per offrire a voi il mio migliore servizio.

Foto 15-12-18, 08 19 42.jpg
 

Posso offrirti...

Nella sezione Calendario trovi gli eventi e i ritiri Yoga che organizzo durante l'anno. Se vuoi contattarmi per organizzare un evento o una lezione scrivimi a annachiarachemello@gmail.com. Sono disponibile per lezioni private in zona Vicenza. 

Nella sezione Negozio trovi i miei videocorsi di Yoga.

IMG_8816.jpg

Ashtanga Vinyasa Yoga

L'Ashtanga Yoga è una pratica tradizionale iniziata da Sri K. Pattabhi Jois, allievo di Krishnamacharya, fondatore del moderno Yoga posturale.

E' uno stile dinamico focalizzato sulla disciplina del corpo, che si traduce con la pratica in disciplina della mente. Grazie alla pratica dell'Ashtanga Yoga il corpo si sviluppa nel suo naturale stato di forza e flessibilità in equilibrio.

Pratico e insegno la prima serie di Ashtanga Yoga.

Contattami per maggiori informazioni.

Vinyasa Flow Yoga

Il Vinyasa Flow Yoga è uno stile di Yoga dinamico derivato dagli insegnamenti di Krishnamacharya.

E' uno stile dinamico che si focalizza sulla connessione movimento-respiro, creando sequenze incentrate su diverse aeree del corpo fisico ed energetico.

Nelle lezioni di Vinyasa Flow Yoga integro sempre delle tecniche di Pranayama, respirazione, e di Meditazione.

Contattami per maggiori informazioni.

DSC03668.jpg
b (34).jpg

Mantra e Canto

Mantra significa strumento per la mente. La ripetizione di parole sacre, solitamente in sanscrito, genera una vibrazione che penetra tutte le cellule del nostro corpo e tutto ciò che ci circonda. Il canto è guarigione, espressione del proprio Essere.

Nelle mie lezioni di Yoga il canto dei mantra assume un ruolo fondamentale per creare lo spazio sacro per la tua pratica.

Contattami per saperne di più.

Pranayama e Meditazione

Il Pranayama è il controllo del respiro che ne permette l'espansione. Con l'espansione del respiro avviene l'espansione del Prana, l'Energia Vitale che nutre e sostiene il tuo corpo.

Respiro e pensiero sono strettamente connessi, e se il secondo può essere difficile da disciplinare, il primo lo è molto piu facilmente grazie alle tecniche di Pranayama.

Al Pranayama è strettamente connessa la meditazione, via di connessione a se stessi e al Tutto di cui ognuno di noi fa parte.

Contattami per saperne di più.

DSC03709.jpg
DSC_1392.jpg

Yin Yoga

Yin Yoga utilizza un approccio Yin per lavorare sulla fascia, il tessuto che connette tutti i muscoli e gli organi del nostro corpo. La fascia può trattenere tensioni, fisiche ed emotive, e utilizzare la pratica Yin è uno splendido strumento per rilasciarle.

In una lezione di Yin Yoga manteniamo le posizione da uno a cinque-dieci minuti ciascuna, cercando di rilasciare le contrazioni muscolari e lasciare che sia la forza di gravità a lavorare.

Contattami per saperne di più.