Cerca
  • naki

Una Foresta sicura per le scimmie salvate in Sud Africa - Vervet Monkey Foundation



Un giorno girando su Instagram ho incontrato un account pieno di foto di ADORABILI scimmiette e ovviamente ho iniziato a seguirlo così, senza farci troppo caso. Qualche tempo dopo, incuriosita, sono tornata a curiosare sull'account e ho appreso che si tratta dell'account di una veterinaria che lavora in Sud Africa alla Vervet Monkey Foundation (@vervet_forest), associazione che si occupa di recuperare piccoli cercopitechi, le adorabili scimmiette appunto, che purtroppo vengono spesso imprigionate come animali da compagnia e arrivano alla clinica in pessime condizioni, spesso rischiando la vita.

Dai post della dottoressa Torie Curr Smith (@toriecurrsmith) ho appreso come nella clinica il team di veterinari e volontari si occupi di curare, nutrire e allevare i piccolini fino a che sono pronti ad essere adottati dalle madri adottive ed entrano a far parte della famiglia dei cercopitechi della Vervet Monkey Foundation. Queste scimmie hanno l'opportunità di vivere in gruppo in un luogo sicuro per il resto della loro vita, in quanto non potranno mai tornare completamente libere in Natura essendo state strappate dal mondo selvaggio così piccole.

Ho deciso di fare una donazione alla Fondazione e ho ricevuto subito una calorosa mail di ringraziamento da Hilde, che mi ha raccontato del progetto della Vervet Forest: una grande foresta naturale di 300-500 ettari dove le scimmie possano vivere libere (per saperne di più clicca qui ) .

Un ettaro di terra costa 1500 dollari americani, e io non ho certo la pretesa di acquistare un ettaro, ma mi piacerebbe contribuire almeno in minima parte al lavoro meraviglioso che fa quest'associazione per restituire alle scimmie il loro diritto di vivere libere.

Ho deciso così di devolvere il 10% delle entrate dalle vendite del mio negozio online (tasse escluse) alla Vervet Foundation per i mesi di aprile e maggio 2019. Ogni acquisto effettuato in questi mesi sul mio sito, che sia il mio videocorso di Yoga o un acchiappasogni realizzato a mano, o magari una piccola piantina, contribuirà a sostenere i cercopitechi salvati alla Vervet Foundation.

YAY!

Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di acquistare dal mio negozio online.

In lak'ech

Io sono un altro Tu

Tu sei un altro Io

Naki

136 visualizzazioni

©2018 by Naki Yoga. Proudly created with Wix.com